Apri il menu principale

Modifiche

Monolith Soft

428 byte aggiunti, 01:46, 7 giu 2020
m
nessun oggetto della modifica
Dal 2007 sono sotto il controllo di ''Nintendo''. Le circostanze dell'acquisizione non sono state mai del tutto chiarite, ma secondo le parole di '''Sugiura''' l'ambiente in '''Namco''' era cambiato in seguito all'abbandono dello storico presidente Masaya Nakamura presente al momento della loro creazione 8 anni prima, e quindi hanno optato per '''Nintendo''' che garantiva un posto di lavoro ideale per crescere con un supporto e sostegno economico maggiore, così come con una libertà espressiva più ampia. Nonostante questo permanevano dei dubbi riguardo alla questione che, diventando di fatto un team second party, non avrebbero mai più potuto pubblicare i propri giochi al di fuori delle piattaforme '''Nintendo'''.
 
Fin da subito affiancarono alle proprie produzioni originali il supporto verso la nuova casa madre. Dopo alcuni esperimenti dal budget limitato, quali ''Soma Bringer'' e ''Disaster Day of Crisis'', oltre ad alcuni progetti ancora legati a Namco quali i ''Super Robot Wars OG Saga'', la svolta avvenne con il nuovo gioco di ''Takahashi'' che si rifaceva alle esperienze passate ma innovando la formula: [[Xenoblade Chronicles]].
Anche se forse si tratta soltanto di dichiarazioni di facciata, da allora si sono sempre definiti entusiasti del loro rapporto con '''Nintendo''' e della fiducia che ricevono, così come dei più elevati standard qualitativi. Notando però l'evoluzione del brand di '''Xenoblade''' e come sempre più loro personale sia stato impiegato come supporto a titoli della casa madre, con il più recente ed eclatante caso di ''The Legend of Zelda: Breath of the Wild'' che ha visto diverse decine di persone dello studio di Tokyo impegnate in quel gioco, è credibile che l'apprezzamento mostrato verso i superiori sia sincero.