5 230
contributi
Modifiche
m
nessun oggetto della modifica
Iniziò la carriera nel mondo dei videogiochi entrando nel 1993 in [[Squaresoft]] come artista grafico, lavorando a ''Chrono Trigger'' sotto la guida di [[Tetsuya Takahashi]]. Nel 1998 fu promosso ad art director per il nuovo progetto di ''Takahashi'', ossia [[Xenogears]].
Terminato quel progetto lasciò la ''Square'' per dare vita ai ''Monolith'' insieme a ''Takahashi'', assumendo il ruolo di direttore grafico principale. Per [[Xenosaga episodeEpisode I: Der Wille zur Macht]] del 2002 fu quindi l'art director, e l'anno successivo portò a compimento il suo primo gioco in veste di game director: ''Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean'' per Gamecube, una nuova IP sviluppata in collaborazione con ''tri-Crescendo''. Nel 2006 uscì il suo secondo gioco, ''Baten Kaitos Origins'' sempre per la stessa console.
A seguito dell'acquisizione dei ''Monolith'' da parte di [[Nintendo]], produsse ''Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans'' per [[Nintendo DS]].