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Alterazioni di stato (XC2)

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==Malus==
I malus provocano uno svantaggio al '''giocatore''' in diversi modi. I [[Gladius (XC2)|Gladius]] possono impedirli con la [[Tecniche Gladius|Tecnica Gladius]] ''annulla malus'' oppure tramite ''sigillo'' (tranne in un caso).
 
====Intesa Ridotta====
 
====Vincolo Ductor====
Avvolge il [[Ductor]] bersaglio in delle catene rosse che lasciano una scia nera in movimento. Tale Ductor non può effettuare alcun tipo di tecnica ([[Mosse speciali (XC2)|Speciale]] o [[Tecniche Ductor|Ductor]] che siano) e non può cambiare [[Gladius]].
Può essere prevenuto con un ''Sigillo Vincolo Ductor'' (terminando una Combo Gladius con l'[[Elementi (XC2)|elemento]] Terra).
 
====Vincolo Gladius====
Avvolge il Gladius bersaglio in delle catene viola chiaro che lasciano una scia nera in movimento. Tale Gladius non può effettuare alcun tipo di tecnica (Speciale o [[Tecniche Gladius|Gladius]] che siano) e non può essere scambiato.
Può essere prevenuto con un ''Sigillo Vincolo Gladius'' (terminando una Combo Gladius con l'[[Elementi (XC2)|elemento]] Ghiaccio).
 
==Effetti==
 
====Soffio====
Interrompe l'azione di chi lo subisce e lancia lontano il bersaglio, incapace di agire finché non si rialza. Può essere prevenuto con un ''Sigillo soffio'' (terminando una Combo Gladius con l'[[Elementi (XC2)|elemento]] Vento).
 
==Altro==
 
====Danni da Impatto====
Chiunque beneficia di questa alterazione di stato contrattaccherà automaticamente gli attacchi nemici con una percentuale della sua [[Statistiche (XC2)|Forza]] o del suo [[Statistiche (XC2)|Etere]]. I nemici possono attivarlo tramite Furia o Risveglio Elementale, mentre il giocatore può ottenere questo stato grazie al proprio [[Gladius]], che tale bonus sia incluso tra le [[Gladius|Abilità in Battaglia]] di esso oppure che sia un effetto della sua arma. I danni derivanti possono essere ridotti o negati dal giocatore tramite i [[Cristalli Ausiliari]] della serie [[Anti impatto]].
 
====Furia====
Alterazione esclusiva dei nemici. Può attivarsi se i [[Statistiche (XC2)|PV]] nemici scendono sotto un certo limite oppure in seguito a certe tecniche.
I nemici infuriati sono riconoscibili da delle fiammette rosse che fuoriescono dal nemico e da un simbolo rosso nella loro Barra dei PV.
La Furia conferisce bonus varî al nemico, come la capacità di infliggere Danni da Impatto, capacità offensive aumentate e nuove tecniche a disposizione.
Può essere rimossa dalla [[Mosse Speciali (XC2)|Tecnica Speciale]] di livello II di [[Corvin]], Lacerna Noctis. In modalità [[Portatore di Caos]], i nemici infuriati possono rimuovere porzioni della [[Barra del Gruppo]] quando infuriati, se effettuano un Attacco Rabbioso.
 
====Riflessione====
I nemici risvegliati sono riconoscibili in quanto la barra dei PV nemica inizia a brillare di luce blu.
Il Risveglio Elementale conferisce bonus varî al nemico, come la capacità di infliggere Danni da Impatto, capacità offensive aumentate e riduzione della durata delle Combo Gladius del giocatore.
Può essere rimossa dalla [[Mosse Speciali (XC2)|Tecnica Speciale]] di livello I di [[Shulk]], Frangiaura Monade.
 
====Sigillo====
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