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Yasuyuki Honne

2 627 byte aggiunti, 14:31, 5 apr 2021
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'''Yasuyuki Honne''' (康之 本根) è un illustratore, produttore e director giapponese, nato nel 1971. Anche se non tra i primi fondatori dei [[Monolith Soft]], è entrato nella compagnia già nel 1999 ed è attualmente un director dell'ultimo studio aperto a Iidabashi.
 
Iniziò la carriera nel mondo dei videogiochi venendo assunto nel 1993 in [[Squaresoft]] come artista grafico, lavorando prima come assistente Graphic Designer a ''Front Mission'' ed in seguito a ''Chrono Trigger'' sotto la guida di [[Tetsuya Takahashi]] come Map Designer. Nel 1998 fu promosso ad Art DirectorAirector per il nuovo progetto di ''Takahashi'', ossia [[Xenogears]], occupandosi anche delle texture delle mappe.
 
Terminato quel progetto si occupò ancora di '''Chrono Cross''' (come Art Director e Map Painter) per '''PlayStation 1''', per poi lasciare la ''Square'' e raggiungere '''Takahashi''' nei ''Monolith'', assumendo il ruolo di direttore grafico principale. Per [[Xenosaga Episode I: Der Wille zur Macht]] del 2002 fu quindi l'Art Director e Map Designer, e l'anno successivo portò a compimento il suo primo gioco in veste di gameGame directorDirector: ''Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean'' per Gamecube, una nuova IP sviluppata in collaborazione con ''tri-Crescendo'' (dove comunque si occupò anche della direzione artistica e delle mappe). Nel 2006 uscì il suo secondo gioco, ''Baten Kaitos Origins'' sempre per la stessa console, dove mise mano anche al filmato di apertura. Oltre a dirigerli, supervisionò come di norma anche la direzione artistica e del design delle mappe.
 
A seguito dell'acquisizione dei ''Monolith'' da parte di [[Nintendo]], produsseoltre che Art Director fu Producer di ''Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans'' per [[Nintendo DS]].
 
Durante la fase progettuale di [[Xenoblade Chronicles]] realizzò a mano, oltre ad alcune concept art, anche il modellino delle due divinità in lotta ideato da ''Takahashi'', il quale venne utilizzato per presentare il progetto a ''Nintendo''.
 
Nel 2011 venne trasferito all'allora nuova divisione dei ''Monolith'' a Tokyo, che venne utilizzato principalmente come studio secondario a cui ''Nintendo'' richiedeva supporto per i propri giochi. Ma Honne non erasi essalimitò l'unicaa funzionequesto, in quanto mantennemantenendo una sua, seppur ridotta, autonomiafunzione per i progetti originali: adsupervisionò esempiosia svilupparonoper ''Project X Zone'' edsia il seguito,per ''Project X Zone 2'',: perBrave iNew quali Honne supervisionò sempreWorld'' le mappe di gioco.
 
Per [[Xenoblade Chronicles 2]] fornì alcuni non meglio precisati artwork.
 
Suo personale [http://honnesan.seesaa.net/ blog].
 
==Elenco completo degli impieghi in carriera==
 
*'''Front Mission''', sviluppato da ''Squaresoft''
** Assistente Graphic Designer
 
*'''Chrono Trigger''', sviluppato da ''Squaresoft''
 
** Map designer
*'''Treasure Conflix''', sviluppato da ''Squaresoft''
** Main Graphic
 
*'''Xenogears''', sviluppato da ''Squaresoft''
 
** Art Director
 
** Map Textures
*'''Chrono Cross''', sviluppato da ''Squaresoft''
** Art Director
** Map Painter
 
*'''Xenosaga Episode I: Der Wille zur Macht''', sviluppato da ''Monolith Soft''
** Art Director
** Map designer
 
*'''Baten Kaitos''', sviluppato da ''Monolith Soft''
** Director
** Art Director
** Map Painter
 
*'''Namco X Capcom''', sviluppato da ''Monolith Soft''
** ''inserito tra gli Special Thanks''
 
*'''Baten Kaitos Origins''', sviluppato da ''Monolith Soft''
** Director
** Art Director
** Map Painter
** Opening Movie
*'''Dirge of Cerberus -Final Fantasy VII''', sviluppato da ''Square Enix''
** ''inserito negli Special Thanks''
 
*'''Super Smash Bros. Brawl''', sviluppato da ''Nintendo''
** Map Designer della modalità avventura "L'emissario del Subspazio"
 
*'''Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans", sviluppato da ''Monolith Soft''
** Producer
 
** Art Director
*'''Xenoblade Chronicles''', sviluppato da ''Monolith Soft''
** Concept art (incluso il modellino dei due Titani)
 
*'''The Legend of Zelda: Skyward Sword''', sviluppato da ''Nintendo''
** ''inserito negli Special Thanks''
 
*'''Project X Zone''', sviluppato da ''Monolith Soft''
** Map Graphic Supervisor
 
*'''Animal Crossing: New Leaf''', sviluppato da ''Nintendo''
** ''inserito negli Special Thanks''
 
*'''Pikmin 3''', sviluppato da ''Nintendo''
** ''inserito negli Special Thanks''
 
*'''The Legend of Zelda: A Link between Worlds''', sviluppato da ''Nintendo''
** ''inserito negli Special Thanks''
 
*'''Splatoon''', sviluppato da ''Nintendo''
** ''inserito negli Special Thanks''
 
*'''Animal Crossing: Happy Home Designer''', sviluppato da ''Nintendo''
** ''inserito negli Special Thanks''
 
*'''Project X Zone 2: Brave New World''', sviluppato da ''Monolith Soft''
** Map Graphic Supervisor
 
*'''The Legend of Zelda: Breath of the Wild''', sviluppato da ''Nintendo''
** ''inserito negli Special Thanks'''
 
*'''Splatoon 2''', sviluppato da ''Nintendo''
** ''inserito negli Special Thanks''
 
*'''Xenoblade Chronicles 2''', sviluppato da ''Monolith Soft''
** Artwork
 
[[Categoria: Persone reali]]