868
contributi
Modifiche
m
nessun oggetto della modifica
|players=1 giocatore}}
Annunciato con un trailer di poco più di un minuto durante il Nintendo Direct del 4 settembre 2019, '''Xenoblade Chronicles: Definitive Edition''' è una sorta di remaster/remake dello '''[[Xenoblade Chronicles]]''' originale uscito sul Wii nel 2010. La data di lancio in contemporanea mondiale è stata il 29 maggio 2020.
Possiede una resa grafica molto superiore all'originale con i modelli dei personaggi rifatti per testa e mani, e miglioramenti pure per alcuni equipaggiamenti e nemici. Le innovazioni sono state rese possibili grazie all'utilizzo del motore grafico di ''[[Xenoblade Chronicles 2]]'' e al passaggio della risoluzione da standard ad HD. Anche gli ambienti di gioco, in alcuni casi del tutto ricreati, hanno giovato di una migliore definizione e illuminazione.
Il gameplay è sostanzialmente immutato ma sia l'HUD, sia la gestione dei menù ha subito delle modifiche e dei miglioramenti per la facilità di lettura, più alcune aggiunte di indicatori grafici impostabili dall'utente.
La storia è identica, con l'unica differenza della collana di [[Alvis]]: al suo collo non è più appesa a mo' di ciondolo una chiave come in precedenza, bensì compare un oggetto la cui forma è quasi identica al [[Cristalli nucleici|Cristallo]] di un'[[Aegis]].
Il gioco include anche ciò che viene definito da Nintendo un ''"nuovo epilogo che conclude la storia"'', ''[[Xenoblade Chronicles: Un futuro comune]]''. Esso è ambientato nella [[Spalla di Bionis]], una mappa del gioco creata per l'uscita originale ma poi tagliata dalla versione commercializzata per problematiche sulle tempistiche. In essa compare anche [[Alcamoth]], la capitale fluttuante degli [[Haientia]], ma la cui sede originale era differente, ossia il [[Mare di Eryth]].
''Per ogni altra informazione disponibile, consultate la sua [[Xenoblade Chronicles: Definitive Edition|pagina]] dedicata.''