5 230
contributi
Modifiche
nessun oggetto della modifica
|players=1 giocatore}}
Annunciato con un trailer di poco più di un minuto durante il Nintendo Direct del 4 settembre 2019, '''Xenoblade Chronicles: Definitive Edition''' è ununa sorta di remaster/remake di '''[[Xenoblade Chronicles]]''' uscito sul Wii nel 2010. La data di lancio in contemporanea mondiale è stata il 29 maggio 2020.
Il gameplay sembraè essere rimastosostanzialmente immutato ma sia l'HUD, sia la gestione dei menù ha subito delle modifiche e dei miglioramenti per la facilità di lettura, più alcune aggiunte di indicatori grafici impostabili dall'utente.
Il gioco includeràinclude anche ciò che viene definito da Nintendo un ''"nuovo epilogo che concluderàconclude la storia"'', [[Xenoblade Chronicles: Un futuro comune]]. Esso saràè ambientato nella [[Spalla sinistra di Bionis]], una mappa del gioco intravista anche nel trailer di annuncio e che era stata creata per l'uscita originale ma poi tagliata dalla versione commercializzata per problematiche sulle tempistiche. In essa compariràcompare anche [[Alcamoth]], la capitale fluttuante degli [[Haientia]], ma la cui sede originale era differente, ossia il [[Mare di Eryth]].
Il gameplay resta immutato con l'eccezione di due modifiche al sistema di combattimento: sono state rimosse le visioni del futuro di ''Shulk'', e l'[[Assalto di gruppo (XC)|Assalto di gruppo]] viene sostituito da un attacco combinato dri [[Ponspettori]], un gruppo di [[Nopon]] da salvare tramite specifiche missioni secondarie.
▲Pur non essendo ancora del tutto chiare le modalità di gioco o la storia presente, sappiamo che i protagonisti saranno [[Shulk]] e [[Melia]], i quali indossano vestiti inediti e impugnano armi mai viste prime: il primo una nuova versione della [[Monade]], forse una nuova Replica Monade, e la seconda un bastone i cui colori sembrano parimenti ispirati alla spada di Shulk.