Apri il menu principale

Modifiche

Monolith Soft

104 byte aggiunti, 10:02, 4 apr 2020
nessun oggetto della modifica
La struttura societaria comprende 2400 azioni, di cui 2320 appartengono a ''Nintendo'' (il 96,67%) e le restanti sono divise tra tre dirigenti: 30 a Sugiura, 30 a ''Takahashi'' e 20 ad ''Honne''. Il capitale sociale corrisponde a 75 milioni di Yen.
 
I dipendenti a fine settembre 2019 sono 224247 di cui il 75% uomini, distribuiti in quattro differenti studi (elencati in ordine di fondazione): il primo, situato a Nakameguro (quartiere di Meguru-Tokyo) rappresenta la sede dirigenziale e dunque non è deputato allo sviluppo effetto di videogiochi; il secondo è sito sempre a Nakameguro nelle vicinanze del primo; il terzo a Kyoto e risale al 2011 ed il quarto, aperto soltanto nel 2019, si trova ad Osaki, sempre Tokyo. Nel corso del 2018 er stato temporaneamente aperto un -allora- quarto dipartimento ad Iidabashi (quartiere di Chiyoda-Tokyo), ma per poi venire dismesso dopo l'entrata effettiva in vigore di quello di Osaki. L'età media del personale è di poco meno di 36 anni, decisamente bassa.
 
Lo studio di sviluppo di Nakameguro è retto da ''Takahashi'' ed è definito "studio principale" poichè vi risiede il team dietro gli [[Xenoblade Chronicles (serie)|Xenoblade]], mentre la divisione di Kyoto, che fino all'anno scorso era diretta da ''Honne'', è spesso definita "studio secondario" poichè deputata al supporto verso i titoli ''Nintendo''. In seguito all'apertura dell'ultima sede ad Iidabashi, ''Honne'' si è in essa trasferito.
 
*2020
 
** ''[[Xenoblade Chronicles Definitive Edition]]'' per ''Switch'', pubblicato da ''Nintendo''
** ''Animal Crossing: New Horizions'' per ''Switch'', pubblicato da ''Nintendo''. '''Co-sviluppato'''
** ''[[Xenoblade Chronicles: Definitive Edition]]'' per ''Switch'', pubblicato da ''Nintendo''